Intro Friuli Venezia Giulia al Felidia di New York
Intro Friuli Venezia Giulia al Felidia di New York

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale e il Promo Turismo Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con ENIT New York hanno presentato al pubblico americano le fantastiche opportunità turistiche e gastronomiche della regione lunedì 23 maggio durante un evento al prestigioso ristorante Felidia di New York.

La serata dedicata alla Friuli Venezia Giulia Experiece è stata introdotta da una eccezionale rappresentante della regione, la chef, imprenditrice e guro del food di fama mondiale Lidia Bastianich.

A presentare in dettaglio la regione, tra gli altri, il direttore marketing di Promo Turismo Friuli Venezia Giulia Bruno Bertero e l’autore della guida Lonely Planet della regione Friuli Venezia Giulia Luigi Farrauto.

Lidia Bastianich ha sottolineato il forte legame con la sua regione di origine, spiegando come e quanto questo abbia influenzato la sua formazione e la sua carriera.

Lidia ha parlato anche delle innumerevoli offerte culinarie della regione, che grazie alla sua varietà di paesaggio, con montagne uniche al mondo, colline e spiagge, ha tutti gli ingredienti per creare un vasto menù completo di piatti tipici di pesce, come pure di carne e verdure.

Sulla varietà della regione si sono soffermati anche gli altri ospiti, presentando una regione dalle infinite varietà di paesaggi, attività sportive, divertimento, luoghi dedicati al benessere e alla bellezza.

Luigi Farrauto, nella sua guida descrive il Friuli Venezia Giulia come una regione tutta da scoprire, capace di farti sentire meravigliosamente bene.

I prodotti gastronomici tipici della regione sono pronti per essere degustati dal pubblico newyorkese e non solo presso gli spazi di Eataly, il colosso simbolo del food made in Italy.

Qui tutte le informazioni per organizzare il vostro viaggio alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *